Per 4 calzoni di macinato:
560 g di carne macinata
1 fetta di pane
Latte per ammorbidire il pane
Sale, prezzemolo q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
Aglio q.b.
2 uova
8 fette di salame napoli
4 fette di mozzarella
Semola per impanare
Oggi ricetta facile e voloce:😊 vi proponiamo degli sfiziosi calzoni preparati col macinato e farciti con un ripieno gustoso. 😋Se volete cucinarli per una cena con gli amici, potete anche prepararli, farcirli e conservare in frigo così al momento dovrete solo cuocerli.👍
Baciiiii 😘 😘
Preparate i vostri calzoni: in una ciotola fate ammorbidire il pane con del latte tiepido, poi strizzatelo e mettetelo da parte. In una boule mescolate la carne macinata con il sale, prezzemolo, il pane strizzato, le uova, il formaggio grattugiato e l'aglio. Stendete l'impasto ottenuto su di un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio di carta forno e schiacciatelo col mattarello. Da qui ricavate i calzoni. Farcite con mozzarella e salame e coprite con dell'altro macinato e con l'ausilio di una forchetta sigillate i bordi. Passateli nella farina di semola.
In una padella fate riscaldare un cucchiaio di olio e fate dorare i vostri calzoni a fiamma viva su ambo i lati. Dopodiché passateli al forno per circa 15 minuti. Sfornate.
Disponete i vostri calzoni in un piatto, accompagnate con patate o pomodori e servite a tavola!
Buon appetito! Baciii
Questa ricetta è stata visualizzata 3538 volte